Prendiamo sul serio la protezione dei vostri dati!
Lavoriamo ed elaboriamo informazioni e dati personali. Per questo rendiamo disponibile la nostra informativa sulla privacy, che chiarisce come elaboriamo le informazioni di chi utilizza il nostro sito web (i nostri utenti). Al fine di proteggere al meglio le informazioni personali, ci impegniamo ogni giorno a valutare i possibili rischi associati al trattamento dei dati personali e che potrebbero influire negativamente su diritti fondamentali dei nostri utenti. Prestiamo particolare attenzione a quei fattori che potrebbero causare discriminazioni, furti di identità, perdite finanziarie, danni alla reputazione o compromissione della riservatezza delle informazioni. Nel prendere decisioni che richiedono il trattamento di dati personali, dati biometrici o dati personali relativi a condanne penali e reati, effettuiamo una valutazione d’impatto sulla necessità e sulla legittimità del trattamento di tali dati personali. Eseguiamo tali valutazioni sempre prima dell’inizio del trattamento di dati personali.
Informazioni di contatto
Il Mio Manager di Asset management srl , in qualità di responsabile del trattamento dei dati personali dei propri utenti, si impegna a garantire l’elaborazione dei dati personali dell’utente in modo conforme con le leggi applicabili.
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Elaboriamo le informazioni personali in maniera equa e trasparente
Quando chiediamo il consenso per l’utilizzo di dati personali, comunichiamo quali dati trattiamo e a quale scopo li elaboriamo. Informiamo su queste questioni già durante il processo di raccolta delle informazioni personali. Non raccogliamo le tue informazioni personali da terzi.
Trattamento dei dati personali ed Informazioni elaborate dal sito
Elaboriamo i tuoi dati personali al fine di migliorare il nostro servizio e la qualità dei nostri prodotti e per rimanere in contatto con utenti e clienti. Elaboriamo le seguenti informazioni personali:
- 1. Informazioni personali generali al fine di consegnare gli ordini;
- 2. Informazioni sensibili al fine di personalizzare i prodotti;
- 3. Informazioni su preferenze e abitudini al fine di fornire contenuti pertinenti e coinvolgenti;
- 4. Informazioni sul traffico presente sul nostro sito web, al fine di analizzare i visitatori del nostro sito e il loro comportamento;
- 5. Informazioni su transazioni dell’account al fine di elaborare gli ordini;
- 6. Indirizzi IP degli adattatori di rete al fine di prevenire abusi e attività illegali.
Non compiliamo mai dati.
Raccogliamo e conserviamo dati personali per scopi specifici
Raccogliamo e archiviamo informazioni e dati personali per scopi specifici o per l’adempimento di obblighi aziendali legali. Tali scopi includono:
- 1. L’elaborazione di ordini e la consegna dei prodotti ordinati;
- 2. La soddisfazione delle richieste dei nostri clienti riguardo a prodotti e servizi;
- 3. Il miglioramento della qualità dei nostri prodotti e dei nostri servizi;
- 4. La facilitazione del contatto e le relazioni con i clienti;
- 5. L’adempimento degli obblighi legali.
In alcuni casi, si potrebbe presentare la necessità di utilizzare le informazioni personali raccolte per scopi diversi da quelli originari. Se l’utente non ha dato il proprio consenso a tale utilizzo, determineremo se l’uso originale dei dati personali è compatibile con il nuovo utilizzo. Valutiamo, ad esempio, le fonti da cui provengono i dati e la loro natura. Valutiamo anche se il trattamento dei dati personali per nuovi scopi potrebbe influire negativamente sulla libertà di azione degli utenti.
Elaboriamo solo informazioni personali pertinenti
Elaboriamo solo quelle informazioni personali che consideriamo pertinenti e sufficienti agli scopi sopra elencati. Lo scopo di utilizzo determina quali dati sono da considerarsi pertinenti. Lo stesso vale per le informazioni personali. Elaboriamo solo dati e informazioni direttamente necessari ai nostri scopi.
Prima di elaborare le informazioni, valutiamo se è possibile ridurre al minimo la quantità di informazioni personali da noi raccolte e conservate. Ci impegniamo inoltre, laddove è possibile, a utilizzare i dati in modo anonimo o tramite pseudonimo. Ciò è possibile se l’azione non influisce negativamente sui nostri obblighi o servizi.
Elaboriamo solo le informazioni personali necessarie
Raccogliamo, elaboriamo e archiviamo solo informazioni personali necessarie ai nostri scopi. Inoltre, potrebbero esserci normative vigenti che impongono la raccolta e l’archiviazione di informazioni personali necessarie alla nostra attività. La qualità e l’estensione dei dati personali che trattiamo possono anche essere soggette a obblighi contrattuali o ad altri obblighi legali vincolanti.
Per noi è importante essere sicuri che le informazioni personali che elaboriamo siano solo quelle strettamente necessarie. Per questo, i nostri sistemi IT sono programmati per raccogliere solo i dati necessari. I nostri sistemi si assicurano automaticamente che i dati personali vengano custoditi ed elaborati solo per in quantità minima e per un periodo di tempo limitato.
Per proteggere i nostri utenti da estranei utilizziamo soluzioni che si assicurano automaticamente che solo i nostri dipendenti autorizzati abbiano accesso alle informazioni. Anche i dati personali archiviati nel nostro sistema sono protetti in modo tale che siano accessibili solo da un numero limitato di persone.
Elaboriamo solo informazioni personali pertinenti
Ci assicuriamo che i dati personali da noi trattati siano accurati e corretti. Inoltre, aggiorniamo costantemente le informazioni personali dei nostri utenti. È importante, ai fini del nostro servizio, che le informazioni personali in nostro possesso siano corrette e aggiornate. A tale scopo, i nostri utenti possono aggiornarci riguardo a eventuali modifiche alle proprie informazioni personali. È possibile comunicare con noi tramite uno dei canali elencati sotto ‘Informazioni di contattato’.
Abbiamo sviluppato linee guida e procedure interne per il controllo e l’aggiornamento delle informazioni personali.
Eliminiamo le informazioni personali quando non ne abbiamo più bisogno
Eliminiamo le informazioni personali dai nostri server quando queste non sono più necessarie allo scopo per le quali erano state raccolto.
Chiediamo il consenso per poter elaborare dati personali
Chiediamo sempre il consenso prima di elaborare informazioni personali per uno degli scopi sopraelencati, a meno che non abbiamo un motivo legittimo e legale per ottenere tali informazioni. Se il nuovo utilizzo dei dati è dovuto a nuove normative, avviseremo gli utenti a riguardo.
Il consenso all’utilizzo dei propri dati è volontario e revocabile in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni, si può contattare Il Mio Libro Preferito utilizzando uno dei canali menzionati.
Prima di utilizzare dati personali per scopi diversi da quelli per cui sono stati originariamente raccolti, informeremo gli utenti del nuovo utilizzo e chiederemo il loro consenso a procedere. Se esistesse una base legale per l’aggiornamento di tale dati, informeremo gli utenti.
Non divulghiamo informazioni personali senza consenso
Cerchiamo sempre di chiedere il consenso ai nostri utenti prima di fornire le loro informazioni personali ai nostri partner e collaboratori, per esempio a scopo di marketing. Ci impegnano a informare gli utenti a riguardo, prima di ottenere il loro consenso. È sempre possibile opporsi alla divulgazione e all’utilizzo delle proprie informazioni personali per scopi di marketing diretto.
In quelle circostanze in cui abbiamo l’obbligo legale di divulgare le tue informazioni per esempio per segnaliamo alle autorità, non abbiamo l’obbligo di avvisare gli utenti a riguardo.
Chiediamo il consenso prima di divulgare informazioni personali ai nostri partner in altri paesi. Inoltre, prima di divulgare le informazioni personali dei nostri utenti a partner in terzi paesi, ci assicuriamo che il livello di protezione dei dati personali in quel paese sia conforme ai requisiti stabiliti dalle leggi applicabili. I nostri partner devono essere conformi a tutti i nostri requisiti riguardo al trattamento dei dati personali, protezione dei dati e rispetto dei diritti degli utenti (es. diritto di opporsi alla profilazione e diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo).
Sicurezza
Proteggiamo le informazioni personali e seguiamo le linee guida interne per garantire la privacy degli utenti
Abbiamo un regolamento interno per proteggere le informazioni personali dall’essere eliminate, andare perse o venire modificate accidentalmente e illecitamente, venire divulgate senza previa autorizzazione e che le tutelano dall’accesso da parte di terzi non autorizzati. Seguiamo procedure specifiche per garantire l’accesso ai nostri dipendenti che gestiscono informazioni personali sensibili e informazioni relative ai preferenze e abitudini degli utenti. Monitoriamo l’accesso alle informazioni da parte dei nostri dipendenti attraverso monitoraggio dei login e accesso ai dati. Per prevenire perdite di dati, eseguiamo regolarmente un backup dei nostri file. Garantiamo inoltre la riservatezza delle informazioni in nostro possesso tramite crittografia.
Se le informazioni personali venissero violate, portando a un rischio di discriminazioni, furti di identità, perdite finanziarie, danni alla reputazione o altri danni significativi, informeremo l’utente interessato il prima possibile e segnaleremo l’incidente alle autorità.
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Le informazioni personali vengono condivise con le seguenti entità, al fine di fornire oi nostri prodotti agli utenti.